Cookie Policy
35-mesi.jpeg

Dott. Filippo Dipasquale

Il Benessere Evolutivo

La strada per il benessere nei primi due anni di vita.

La promozione dello sviluppo è finalizzata alla prevenzione dei disturbi del neurosviluppo e alla promozione del benessere e della salute nei primi tre anni di vita. 

Intervenire precocemente ci permette di individuare gli eventuali fattori di rischio che possono influenzare la salute e il benessere nei primi due anni di vita. 

 

La priorità di questo servizio è il supporto ai genitori nell'affrontare i dubbi e le difficoltà che si incontrano nel prendersi cura dei propri bambini e delle proprie bambine.

 

 

Il funzionamento della persona ha origine nell'età evolutiva. Nel corso dello sviluppo e nel proprio mondo di vita, nei diversi luoghi, con le diverse persone e attraverso il tempo… complesso, organizzato e integrato.

Solo con la conoscenza della complessità dello sviluppo, su cui oggi una ricca documentazione scientifica ne chiarisce il funzionamento, è possibile riconoscere precocemente i segni di anomalia e giungere a una diagnosi precoce. 

Stare bene non è solo l'assenza di disturbo; non è solo l'esito della cura medica del disturbo. 

La prevenzione sta nel riconoscere i potenziali fattori di rischio e quelli che possono proteggere dal rischio: la nuova sfida per guidare una crescita sana nello sviluppo del bambino e della bambina. 

 

 


 

Benessere nel primo anno
Privacy PolicyCookie Policy